
Da sempre raccolgo legni o pietre vissute, lavorate dalle intemperie. Mi affascinano i segni del tempo e la conseguente trasformazione continua alla quale è esposto tutto ciò che esiste. Abbino spesso i miei reperti a degli oggetti ceramici realizzati appositamente per loro, per valorizzarli o anche per dare loro una nuova funzione.
L’Aquila del Deserto è nata grazie al legno frastagliato, somigliante all’ala di un grande uccello, trovato per caso in riva al lago. Lo trovo bellissimo e desideravo esaltare il suo mistero.
Caratteristiche tecniche
Scatola triangola costruita a mano in terraglia refrattaria gialla. Con inclusioni apportate in gres colorato e porcellana. Decorazione continua con ingobbi e terre colorate su tutti i 3 lati. Smaltata all’interno. Il lato superiore e soprattutto l’apertura della scatola sono sagomati/lavorati appositamente per poter accogliere il coperchio in legno.
Cottura: forno elettrico a 1050 °C.
Misure: altezza 22 cm, largh. 28-27-34 (irregolare), prof. 24 cm.
Peso: 2,83 kg
Curriculum
È nata in Germania e arrivata in Italia nell‘87. È designer di materie ceramiche e formatrice professionale.
È affascinata dalla bellezza e dai segni del tempo negli oggetti. Raccoglie reperti naturali vissuti che spesso abbina ai suoi lavori in gres, porcellana e terraglia. È curiosa, ama le storie e soprattutto la vita. Nel corso degli anni ha partecipato a numerose mostre nazionali ed europee e continua a farlo.
Vive sul lago in una casa che si raggiunge solo a piedi e lavora nel proprio atelier a Como, nelle mura dell‘antico convento Santa Margherita.