
Abbiamo un detto in Croazia: “l’amore passa attraverso lo stomaco”. Condividere il cibo avvicina le persone e riunisce i membri della famiglia attorno alla tavola. Le spezie fanno la differenza tra un pasto ordinario e il piacere. Le spezie arricchiscono il nostro cibo e lo rendono indimenticabile.
Ricorderò per sempre il profumo di vaniglia e limone che si diffondeva dalla cucina di mia madre. Quando lo sento oggi mi ricorda casa, mentre il profumo di cannella e cardamomo richiama intensamente il tempo dell’Avvento e dei biscotti di panpepato natalizi. Solo la vista dei peperoni mi fa sognare ad occhi aperti l’estate, l’isola di Lastovo, il tipico piatto di pesce chiamato “brudet” in tavola e condividerlo con il mio amato…
Come le spezie danno sapore al cibo, così l’amore dà sapore alla vita…l’amore è il sapore della vita.
Caratteristiche tecniche
Argilla modellata a mano, engobbi
Misure: h10 – ø 32 cm
Curriculum
Sono nata nel 1963 a Sisak, in Croazia. Nel 1986 mi sono laureata alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Zagabria. Attualmente dirigo uno studio legale privato a Zagabria. Sono sempre stata interessata all’arte ed ho sperimentato vari materiali e tecniche. Da cinque anni mi dedico alla modellazione della ceramica, una sorta di “terapia antistress”. Ho partecipato a varie mostre con le mie opere. Dal 2018 sono membro dell’Associazione Croata d’Arte – sezione ceramica.