
Un mondo interiore caotico pieno di sogni, ricordi, fantasia e tante speranze; il tutto rinchiuso in un temperamento calmo, rappresentato da un puzzle nel quale ci sono tessere trovate e altre purtroppo mancanti. Nella valigia, invece, ci sono i ricordi più cari, le passioni e i pezzi da portare sempre con sé.
Caratteristiche tecniche
I materiali utilizzati sono: argilla, colori sottocristallina, pigmenti e cristallina. L’opera è stata creata a mano con la tecnica tamburo per la sfera, lastra e modellato a mano libera.
Misure: altezza 34 cm e diametro 20 cm
Peso: 1,5 kg
Curriculum
Nata a La Habana (Cuba) dove inizia i primi passi nel mondo della ceramica, consegue la laurea triennale in “Ingegneria Edilizia di Costruzione Civile” presso l’Istituto Politecnico “José Marti”.
Immigrata in Italia a fine degli anni novanta si riavvicina alla ceramica frequentando corsi di ceramica avanzata presso lo studio “ArgillaDreams” dell’artista Paola Grizi. Nel 2012 apre il laboratorio ceramico “La Bodeguita de Ana” , dove incomincia un percorso artistico e realizzando laboratori ceramici con grandi e piccoli.
Nel 2018 diventa socia dell’Associazione Pandora artiste e ceramiste partecipando alla mostra collettiva “I Passi Mancati”.
Ha partecipato a:
- Concorso Presepiarte 2018, presso Cerreto Sannita;
- MatresWeek Napoli 2019, presso il museo Duca di Martina;
- MatresWeek 2019, presso Vietri sul Mare;
- Buongiorno Ceramica 2019, mostra “ Ergasteria – l’arte di Venela”, presso il museo archeologico di Pontecagnano;
- Sharing online Biennale internazionale del Tirreno, durante il febbraio 2020;
- Matres festival di ceramica al femminile , edizione online;
- Mostra “ Le Vie del Té”, edizione online;
- “Pandemos Donne Virali”, edizione online.