
Presento a questo concorso “Murta”, un vaso interamente fatto a mano con la tecnica della lastra, smaltato, con motivo a impressione per omaggiare la pianta aromatica per eccellenza della Sardegna sacra a Venere. La natura è una fonte infinita di ispirazione e soprattutto quella della nostra meravigliosa isola con i suoi colori e profumi.
Caratteristiche tecniche
Argilla
Misure: 27×8.5×8.5 cm
Peso: 1 kg
Curriculum
Lavoro da più di trent’anni nel mondo del turismo però fin da bambina attratta dal mondo dell’arte senza seguire studi specifici, ho partecipato a varie mostre collettive di pittura. Ad Alghero presso il Caval Marì, la Torre Sulis, il Cafè Costantino e per ultimo due anni fa ho partecipato alla collettiva di artisti Molecules Connection presso la prestigiosa sede del Museo Casa Manno. Inoltre alcune mie creazioni pittoriche sono state inserite nelle copertine dei Cd del musicista Giuseppe Manca (Sacro e profano, la Passione di Cristo nell’album There is a melody for everybody, l’albero della vita in un Quarto di Secolo e nel video musicale Lo specchio dell’Anima).
Tuttavia, Il fascino e la magia dell’arte ceramica hanno da sempre stuzzicato la mia creatività. Due anni fa ebbi finalmente l’occasione di frequentare un corso di tornio con il bravissimo Maestro Orazio Bindelli di Urbania e ho poi proseguito con la tecnica di colombino e lastra con l’eclettica Elisabetta Frau. Consapevole che non si finisce mai di imparare e sentendomi un’eterna studentessa continuo a frequentare corsi per arricchire il mio bagaglio artistico. Questo è il mio primo concorso di ceramica.